Le Scienze Umane di Spoleto primo liceo dell’Umbria per il terzo anno consecutivo.

La prestigiosa classifica  di Eduscopio della Fondazione Agnelli incorona il Liceo delle Scienze Umane di Spoleto al primo posto delle scuole umbre.

Un risultato che premia il liceo spoletino per il terzo anno consecutivo e certifica l’eccezionale lavoro della scuola superiore cittadina.

 Eduscopio, per quanto riguarda i licei,  fotografa la capacità di ogni scuola superiore di preparare gli studenti al difficile salto verso gli studi universitari.

 La Fondazione Agnelli  monitora infatti le carriere universitarie degli studenti che vengono ricostruite con le informazioni fornite della banca dati dell’anagrafe nazionale degli studenti universitari (Ansu) del Miur.

Ad essere presi in considerazione  sono   due indicatori: la media dei voti conseguiti agli esami universitari e i crediti formativi ottenuti. 

Il Liceo delle Scienze Umane è ormai un consolidato fiore all’occhiello del panorama scolastico spoletino, un incoraggiante riconoscimento che arriva in un momento così complesso per il mondo della scuola costretto alla didattica a distanza dall’emergenza Covid.