Spoleto, aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile

È possibile presentare la domanda di iscrizione preferibilmente entro il 31 ottobre 2020

In questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria ci si è resi ancora più conto della necessità, dell’utilità e della ricchezza fornita dai volontari della Protezione Civile. Pertanto, chi volesse devolvere un po’ del prorio tempo per aiutare gli altri lavorando fianco a fianco con istituzioni locali e nazionali e con tutte le forze dell’ordine per garantire sicurezza e dare una mano ai più bisognosi, può iscriversi gratuitamente al Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile di Spoleto.

Possono aderire tutti i cittadini di età non inferiore ai 18 anni, in possesso dei requisiti fisici e psicofisici, compilando la scheda di adesione. Il regolamento, il disciplinare, la scheda di adesione sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Spoleto al link >> https://bit.ly/3dqRa9N.  

Coloro che vorranno aderire saranno formati secondo le linee guida della Regione Umbria e, successivamente, impegnati in attività di previsione, soccorso e superamento dell’emergenza nelle aree colpite da eventi calamitosi e per le emergenze locali. Saranno impegnati anche in attività di informazione e formazione in materie di Protezione Civile a favore della popolazione adulta e in età scolare.

Il Gruppo comunale di Spoleto è da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della cultura della Protezione Civile e collabora con l’Amministrazione comunale in occasione di eventi ritenuti “di impatto locale”. 

La domanda di iscrizione va inviata al Comune di Spoleto-Ufficio Protezione Civile via dei Tessili, 15 Santo Chiodo, preferibilmente entro il 31 ottobre 2020. Per ogni informazione potete contattare l’ufficio della Protezione Civile tel. 0743.222450.

One Response

I commenti sono chiusi.