Arrestate tre persone per la morte del giovane spoletino dopo rissa

Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri per la morte dello spoletino Filippo Limini, travolto da un auto dopo uno scontro tra due gruppi avvenuto nei pressi di un locale di Bastia Umbra: omicidio preterintenzionale e rissa aggravata i reati ipotizzati a loro carico.

  Secondo la ricostruzione dei militari i tre – residenti tra Bastia ed Assisi – erano sull’auto che ha travolto la vittima. Dopo una prima discussione con l’altro gruppo, tutti residenti nello spoletino, gli arrestati hanno cercato di allontanarsi con la vettura, ma l’auto è stata però rincorsa e colpita dagli altri giovani. A quel punto uno degli occupanti è sceso e – sempre in base a quanto emerso dall’indagine – ha sferrato un pugno alla vittima, caduta a terra svenuta. Sul giovane è poi passata due volte l’auto per allontanarsi.

Gli arrestati, avrebbero riferito di non essersi accorti di aver investito lo spoletino e che la fuga è stata precipitosa perché erano stati accerchiati, ricevendo anche diversi colpi con i finestrini andati in frantumi.

Per tutta la giornata i carabinieri di Assisi – comandati dal tenente colonnello Marco Vetrulli – e il magistrato di turno hanno acquisito diverse testimonianze per ricostruire con precisione quanto successo. Quindi l’arresto dei tre.

(ANSA).