Spoleto, “Vita indipendente”: pubblicato l’avviso a favore delle persone con disabilità

spoleto_comune

Pubblicato l’avviso a favore delle persone con disabilità. Le domande entro il 31 agosto.

È online nel sito del Comune di Spoleto l’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita indipendentea favore delle persone con disabilità residenti nei Comuni della Zona sociale n. 9: Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria.

L’avviso prevede il finanziamento di progetti personali per la promozione della massima autonomia possibile e dell’empowerment nelle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di percorsi assistenziali ad impatto possibilmente decrescente e l’utilizzo di soluzioni personalizzate, anche in regime di co-housing, definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.

Per la presentazione della domanda è necessario utilizzare i modelli, a seconda della tipologia di progetto scaricabili dal link https://bit.ly/2ZMWgbr.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2020.

Per il supporto nella predisposizione dei progetti da parte dei richiedenti è attiva la collaborazione con l’Agenzia umbra per la vita indipendente, con sede legale a Terni (TR), via Papa Benedetto III n. 48

(tel 393 9881273 mail cpa.umbro@aviumbria.org; zonasociale9@aviumbria.org ).

 

L’Ufficio della cittadinanza della Zona sociale è a disposizione per informazioni e orientamento nell’accesso all’intervento, tel. 0743 218511 oppure 0743 218711 (assistente sociale Monica Calvani).