Due importanti donazioni per la cardiologia ospedaliera di Spoleto

Due importanti donazioni per la cardiologia ospedaliera di Spoleto. L’azienda Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno ha donato all’Unità Operativa di Cardiologia – Utic dell’Ospedale “S. Matteo degli infermi” di Spoleto un ecocardiografo portatile GE Vivid Q di ultimissima generazione con immagini di alta qualità e implementabile con ulteriori applicazioni mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, come accessorio indispensabile per l’utilizzo di tale apparecchiatura, ha contribuito con una moderna sonda ecocardiografica transesofagea dedicata, di dimensioni ridotte, che permette di completare le indagini standard in casi selezionati e garantisce una migliore definizione diagnostica per lo studio dell’aorta e delle valvole cardiache.

Le apparecchiature sono state consegnate al direttore sanitario dell’Ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori, al Responsabile f.f. della Cardiologia/Utic dr. Luca Tramontana e allo staff medico e infermieristico del reparto e rappresentano un ulteriore aggiornamento tecnologico riguardo la capacità diagnostica della struttura cardiologica di Spoleto.

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto avv. Sergio Zinni, il vicepresidente dr. Giovanni Conti e l’amministratore delegato della Meccanotecnica Umbra dr. Carlo Pacifici, oltre a ringraziare gli operatori sanitari che hanno sempre dimostrato grande dedizione e professionalità garantendo risposte adeguate ai bisogni di salute della popolazione, hanno confermato la loro vicinanza all’Ospedale di Spoleto sia personale che di tutto il Consiglio di Amministrazione che rappresentano.

Dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2 guidata dal commissario straordinario dr. Massimo De Fino, dal direttore sanitario del “San Matteo degli Infermi” dr. Luca Sapori e dall’intero staff della Cardiologia – Unità di Terapia Intensiva Cardiologica del nosocomio i più sentiti ringraziamenti per l’ennesimo contributo di grande utilità ed importanza che assicura una migliore qualità nelle prestazioni e nell’assistenza ai cittadini.