Spoleto, consumi idrici: possibilità di pagare in due rate per fatture superiori ai 200 euro

consumi

Vista la particolare congiuntura socio economica e in considerazione di eventuali difficoltà, c’è l’opzione di pagamento rateale in due scadenze per fatture superiori ai 200 euro

La Valle Umbra Servizi ha appena proceduto alla fatturazione dei consumi idrici relativi al periodo gennaio – aprile 2020. Alla luce della particolare congiuntura socio economica e in considerazione del fatto che categorie di clienti potrebbero incontrare difficoltà, ha deciso di prevedere per le fatture superiori ai 200 € l’opzione di pagamento rateale in due scadenze (30 giugno e 31 luglio). Rimane comunque per il cliente la facoltà di pagare in una unica soluzione.

Per chi ha la domiciliazione dei pagamenti, l’addebito avverrà automaticamente in maniera rateale alle due scadenze.

Ovviamente non sono previsti oneri di alcun tipo a carico del cliente ne è pregiudicato il diritto (se previsto dalla normativa) ad un numero di rate superiore a due.

Si è inoltre ritenuto congruo per tutte le utenze di carattere commerciale e comunque diverse dalle domestiche, rivedere il calcolo stimato relativo alle fatture in acconto. Nello specifico l’importo dell’acconto è stato ridotto del 50%, considerando che per circa metà del periodo di competenza tale tipo di utenze non ha probabilmente registrato consumi a causa della situazione emergenziale. È comunque opportuno che il cliente rilevi la lettura del misuratore e in caso di difformità sostanziali rispetto a quanto fatturato la comunichi al numero verde.

Al fine di evitare assembramenti agli sportelli, è bene consultare per prima cosa e per qualsiasi evenienza il numero verde commerciale 800 308678 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e gratuito anche da cellulare.