Morto il professor Valerio Di Carlo, presidente della Fondazione Giulio Loreti

di_carlo

Il professore aveva 81 anni. Fatale per lui il Coronavirus, unito ad altre patologie pregresse

È morto domenica sera a 81 anni nell’ospedale San Raffaele di Milano il professor Valerio di Carlo, presidente della Fondazione Giulio Loreti di Campello sul Clitunno. 

A essergli fatale, il Coronavirus, sebbene il professore avesse già alcune patologie pregresse. 

Con una grande carriera medica e specialistica alle spalle e dopo aver fondato il reparto di chirurgia all’ospedale San Raffaele di Milano, nella cui Università Vita-Salute era Professore Emerito in chirurgia generale, nel 2011 il prof. Di Carlo era stato nominato dal fratello di Giulio, Sandro Loreti, Presidente della Fondazione, impegnandosi in prima linea nel portare avanti progetti di alto valore come quelli dedicati alla prevenzione dell’obesità e del diabete di tipo 2. I progetti avviati sotto la sua presidenza hanno tutti una connotazione comune: prendersi cura della persona oltreché del paziente. 

La Fondazione Loreti insieme a tutti i suoi collaboratori esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e auspica di poter celebrare una commemorazione in un futuro prossimo per “poter accogliere il dolore ed elaborarlo, un sentimento che è ora accentuato dallo stato di vulnerabilità a cui l’emergenza sanitaria in atto ci sottopone”. 

 

One Response

  1. GRANDISSIMO UOMO. DOPO AVER OPERATO NOSTRA MADRE DI NEOPLASIA AL PANCREAS A MILANO AL ST. RAFFAELE SIAMO ANDATI AVANTI AD AVERE CONTATTI NON QUANTO COME CHIRURGO MA PER LA SUA IMMENSA UMANITA’ VERSO I PAZIENTI E VERSO TUTTI. INSOSTITUIBILE.
    Dato che questo organo ”non perdona” poi nostra madre è mancata.
    Vicinissimi alla sua adorata famiglia.
    Che Dio lo benedica. Siamo dubbiosi che esista un’altro chirurgo/medico che potrà sostituirlo !!!!!!!!

I commenti sono chiusi.