Spoleto, Don Matteo 12 in onda dal 9 gennaio su Rai1 (VIDEO)

È ufficiale: Don Matteo 12 andrà in onda dal 9 gennaio e per dieci giovedì la RAI trasmetterà sul primo canale i nuovi episodi della fiction di successo, girata tra la primavera e l’autunno scorso a Spoleto.

Nel cast della nuova stagione ritornano Simone Montedoro e Giorgia Surina e tra i “nuovi” compariranno Fabio Rovazzi, The Jackal ed Elena Sofia Ricci.

Un’anticipazione sulla prima puntata che si intitola ‘Non avrai altro Dio all’infuori di me’. Il capitano Anna Olivieri e il magistrato Marco Nardi, ossia gli attori Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, sono completamente immersi nei preparativi delle nozze, quando un caso si abbatte su di loro: il figlio di un cardiochirurgo, Andrea, sparisce nel nulla. Si tratta di un rapimento. Anna si impegna subito nelle indagini, ma dovrà fare i conti anche con un grave problema professionale. Intanto, Spoleto è in subbuglio. Un misterioso benefattore, infatti, ha disseminato denaro per la città, scatenando una caccia al tesoro tra gli abitanti. Dietro la persona che ha organizzato tutto ciò, però, potrebbe nascondersi qualcuno che intende approfittare della distrazione e della confusione per fare del male a Don Matteo.