Spoleto tappa del Green Days Tour, primo tour nazionale con scooter elettrici dedicato alla tutela dell’ambiente

green

L’iniziativa si propone di dimostrare come sia possibile percorrere lunghe distanze su qualsiasi tipologia di strada senza inquinare, macinando chilometri in sella a una city bike elettrica

Spoleto è una delle tappe “Green Days Tour”, il primo tour nazionale dedicato alla tutela dell’ambiente, un’iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi, ideata e proposta dall’Associazione Diritti Nazionali Associati, concepita per sensibilizzare le coscienze all’emergenza emissioni.

Tantissimi personaggi appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo percorreranno un “giro d’Italia a staffetta” a cavallo di scooter elettrici superleggeri a emissioni zero sui quali verranno percorsi, in soli venti giorni, oltre 5mila km.

Testimonial della tappa Perugia-L’Aquila è Mauro Prosperi, che ha fatto parte della squadra di pentathlon moderno vincitore della Medaglia d’oro alle Olimpiadi dell’84 a Los Angeles. Prosperi è stato ricevuto stamani a Palazzo comunale dall’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Angelo Loretoni.

Con l’aiuto di molti vip l’iniziativa si propone di dimostrare come sia possibile percorrere lunghe distanze su qualsiasi tipologia di strada senza inquinare, macinando chilometri in sella a una city bike elettrica. Fra i testimonial che hanno accettato di partecipare all’iniziativa, Alviero Martini, Claudia Peroni, Francesco Baccini, Beppe Braida, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi, Totò Schillaci, Modestino Preziosi, Claudio Chiappucci, Marina Graziani, Nick Luciani, Cristina Quaranta, Biagio D’Anelli, Luca Di Tolla, Mauro Prosperi, Pino Campagna, Giuseppe Fata, Samuele Mecucci, Andrea Pucci e tanti altri ospiti a sorpresa.

Si può seguire il tour attraverso i social, raggiungibili da www.greendaystour.it  e dai canali dei testimonial coinvolti.