Due giovani lanciano droga dal finestrino: denunciato

Due denunciati per spaccio nei controlli del territorio della Polizia di Stato. Fermati ad un posto di blocco, hanno tentato di disfarsi dello stupefacente, lanciandolo dal finestrino dell’auto. Hanno riguardato una vasta area, centrale e periferica, i servizi disposti dal Questore Antonino Messineo, mirati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie della Polizia di Stato, appartenenti alla Squadra Volante e al Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, hanno identificato nella sola serata di ieri 108 persone e fermato 39 veicoli, nei 4 posti di controllo. Ed è durante un controllo ad un posto di blocco in via Curio Dentato, nei pressi della stazione ferroviaria, che gli agenti hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due uomini.

Durante la manovra di accostamento, dal finestrino lato passeggero, sono volati dei piccoli oggetti che sono stati subito raccolti dagli agenti: erano 5 involucri, contenenti della polvere bianca, risultata poi essere cocaina. I due uomini sono stati identificati: si tratta di un albanese di 23 anni, in Italia come turista e domiciliato a Spoleto e di un macedone di 28 anni, residente in provincia di Terni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e relativi agli stupefacenti. I due, che si sono accusati a vicenda, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.