Spoleto, piace l’open bus elettrico e si va avanti fino a Ferragosto

Il servizio di trasporto turistico raccoglie consensi. Positivo il bilancio nel primo weekend dell’open bus elettrico che, dallo scorso fine settimana, accompagna cittadini e turisti alla scoperta del centro storico e delle maggiori attrazioni della città.

Sono stati oltre 120 i passeggeri che hanno usufruito del servizio sabato 10 e domenica 11 agosto, un risultato che ha indotto la società City Red Bus a prolungare il servizio per tutta la settimana di ferragosto. Una scelta per consentire ai numerosi turisti che arrivano a Spoleto di effettuare una comoda ed efficace visita della città.

“Siamo stati accolti molto bene – ha dichiarato il Presidente della City Red Bus Paolo Bonferroni – sia dai commercianti che dai tanti turisti che hanno scelto di scoprire la città con l’open bus elettrico. Speriamo che questo sia di buon auspicio affinché il servizio possa continuare e crescere.

Ringraziamo in particolare l’assessore alla cultura Ada Urbani per il grande sostegno che ha dato a tutta l’iniziativa, come pure lo staff dirigenziale del Comune e la Polizia Municipale di Spoleto per aver effettivamente collaborato alla soluzione di tutte le problematiche amministrative”.

Il servizio prevede dieci fermate per un totale di otto corse giornaliere, con partenza da piazza Garibaldi alle ore 9.50, 10.50, 11.50, 13.50, 14.50, 15.50, 16.50 e 17.50.

Il biglietto (8 euro intero, 6 ridotto per bambini 3-10 anni e scolaresche, gratuito per bambini 0-2 anni e disabili), acquistabile a bordo del bus, consente di utilizzare il servizio per tutto il giorno, salendo e scendendo tutte le volte che si vuole.

Informazioni e dettagli sul sito spoletocitytour.com, scrivendo a booking@cityredbus.com o telefonando al 366 6161319.

2 Responses

  1. Peccato che la guida parli del ponte dellle torri come un monumento che è meglio che rimane chiuso tanto serve solo per i suicidi oppure i dolci spoletini sono diventati improvvisamente quelli caratteristici di perugia e terni… una cosa fatta bene mai a Spoleto eh

  2. l’iniziativa è lodevole, però questa mattina, in piazza Vittoria alle 10 circa, sul piccolo bus c’era solo una passeggera seduta accanto al guidatore….Speriamo in meglio nei giorni a venire !!!

I commenti sono chiusi.