A Norcia Hempiness music festival per ricordare Emanuele Tiberi

A partire dal primo agosto, ogni sera, Norcia, il suo territorio e le sue frazioni, saranno scenario d’eccezione agli appuntamenti che vivranno i momenti clou il 14 agosto con la comicità di Antonio Giuliani e la sera di Ferragosto con la Paolo Belli Big Band, mentre Antonella Ruggero sarà a Norcia la sera del 26 agosto.

Diverse le cover band di cantanti famosi, come Adriano Celentano e Lucio Battisti, che si alterneranno sul palco allestito in Piazza San Benedetto. Particolarmente suggestivo e coinvolgente poi si preannuncia la due giorni del festival per famiglie Figuratevi di Essere Bambini, il 24 e 25 agosto, realizzato con il Teatro di Figura di Perugia. Non mancheranno poi i momenti legati alla gastronomia con la ‘Sagra della Trota’ e il tradizionale week end dell’Oktoberfest, che ogni anno suggella l’amicizia tra Norcia e la tedesca città gemellata di Ottobeuren.

Nel corso della stessa conferenza stampa è stato anche presentato l’ Hempiness Music Festival nato dal desiderio di alcuni ragazzi di Norcia e non solo per onorare la memoria Emanuele Tiberi e ricordarlo attraverso le sue più grandi passioni, la musica di cui ne aveva fatto una professione poiché era divenuto un produttore di fama internazionale e l’agricoltura sinergica, in particolare la canapa e le sue applicazione dalla tessile alla cosmetica, fino alla bio-edilizia. Partner di questo evento oltre al Comune di Norcia, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini presente alla conferenza stampa e il Gal, Valle Umbra e Sibillini.

Tante le band che suoneranno dal 1 al 3 agosto in un’area appositamente definita a ‘Le Case di Quarantotti’, sui terreni di proprietà della famiglia Tiberi, tra queste anche nomi famosi del panorama pop rock indie anglosassone tra i quali gli Sticky Fingers e i Will And The People.