Spoleto: spa, piscina e campi da tennis. Ecco come diventerà il Circolo Tennis

circolo_tennis

2 milioni di euro investiti per riqualificare il circolo tennis

2 milioni di euro per la realizzazione di cinque campi da tennis (tre in grado di ospitare incontri internazionali e due nazionali), una piscina, una SPA, un’area bar e un’area ristorante, un campo di calcio a 5 e relativi spogliatoi dedicati alle varie attività sportive. Questo diventerà il Circolo Tennis Spoleto 1971. 

“È un investimento importante, che abbiamo voluto fortemente e per cui abbiamo lavorato tanto in questi ultimi tre anni – sono state le parole del presidente del Consorzio Stabile Co.S.I.S. Fabio Zaffini – pensiamo sia importante anche per la città sotto l’aspetto sociale, sportivo e lavorativo, dato che a regime la struttura impiegherà, almeno inizialmente, tra le 15 e le 20 persone”.

Il Comune di Spoleto ha affidato la struttura al Consorzio nel mese di marzo e, nell’immediato, sono stati effettuati alcuni interventi di sistemazione indispensabili per la riapertura. I lavori di riqualificazione veri e propri inizieranno a luglio, con la creazione di due campi da tennis e la realizzazione del primo blocco spogliatoi, così da avere la disponibilità di due campi coperti con l’inizio dell’inverno. Successivamente gli interventi proseguieranno per step.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto il presidente Zaffini – è di completare l’intervento entro marzo 2020 ed essere pronti per la stagione estiva tra maggio e giugno del prossimo anno. Comunicheremo lo stato di avanzamento dei lavori, per far conoscere a tutti quella che sarà una cittadella dello sport”.

“Dal punto di vista paesaggistico l’impatto sarà veramente minimo – hanno spiegato gli architetti Massimiliano Fabiani e Riccardo Rosati – nei limiti di quello che le norme ci consentono, abbiamo lavorato molto sul fronte dell’efficientamento energetico e del mantenimento delle condizioni ambientali esistenti”.