Nello “sblocca Cantieri” approvato in Senato c’è anche la “norma Spoleto”

sblocca-cantieri

Il Sindaco de Augustinis: “Lavoro serio e responsabile da parte di tutti”

È stato approvato ieri dal Senato della Repubblica il decreto legge n°32/2019 “Sblocca cantieri”, rispetto al quale il Senatore Luca Briziarelli aveva presentato l’emendamento “per i comuni con popolazione superiore a 30mila abitanti” colpiti dal sisma del 2016. Il testo, approvato anch’esso nel corso della votazione che si è svolta a Palazzo Madama, permetterà al Comune di Spoleto di poter utilizzare una consistente parte dell’avanzo vincolato.

Un provvedimento che il Sindaco Umberto de Augustinis, fin dal marzo scorso in occasione dell’incontro con i rappresentanti sindacali, aveva giudicato necessario per permettere all’Ente di recuperare capacità di spesa. È senza dubbio una notizia positiva per Spoleto e per la nostra comunità – sono state le parole del sindaco de Augustinis – Abbiamo tutti lavorato con grande serietà e senso di responsabilità per l’ottenimento di questo risultato. Ringrazio il Senatore Briziarelli e tutti coloro che hanno dimostrato attenzione e cura per la città di Spoleto, che vive un difficile momento dovuto al terremoto e ad una crisi economica diffusa”. 

Dopo l’approvazione definitiva, prevista per domani in Senato e prima della conversione in legge, il decreto “Sblocca cantieri” dovrà essere discusso e votato alla Camera entro il prossimo 16 giugno.