Spoleto, “I disturbi del comportamento alimentare”: incontro a Palazzo Mauri

L’incontro è in programma sabato 27 aprile a Palazzo Mauri

“L’anima ha bisogno di un luogo”. Questo il titolo dell’incontro in programma sabato 27 aprile alle ore 17 a Palazzo Mauri e dedicato ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

L’iniziativa, promossa da Assofarm Umbria e patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Spoleto, è inserita in un progetto che prevede una serie di incontri che si concluderanno l’8 giugno 2019, a cura delle farmacia pubbliche dell’Umbria.

All’incontro, la cui organizzazione è stata curata dall’Azienda Farmacie Comunali (AFC), interverrà la nutrizionista Dr.ssa Veronica Gallorini del Centro Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” di Todi, diretto dalla dr.ssa Laura Dalla Ragione.
Per l’amministrazione comunale saranno presenti il Sindaco Umberto de Augustinis ed il vicesindaco Beatrice Montioni.

”L’attenzione delle nostre Farmacie Comunali verso temi socio sanitari di stretta attualità, ha permesso di programmare a Spoleto un incontro incentrato sulla prevenzione, la conoscenza e la cura dei disturbi del comportamento alimentare – ha dichiarato l’assessore Alessandro Cretoni con delega alle Società partecipate – Ringrazio, per l’impegno ed il lavoro svolto, l’Amministratore delle Farmacie Comunali Sergio Bernardini e Ilario Baratta, direttore dell’organismo tecnico Assofarm Umbria”.