Spoleto, il Comune assume un avvocato: ecco come candidarsi

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Le domande dovranno essere presentate entro l’11 aprile

Il Comune di Spoleto cerca un avvocato da assumere a tempo indeterminato.

Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi all’albo pretorio dell’ente e le domande dovranno essere presentate entro l’11 aprile. Chi parteciperà alla selezione, dovrà superare due prove: una orale e una scritta. 

Oltre ai requisiti generali per l’ammissione, i candidati devono avere:

  • Laurea specialistica o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza con un punteggio non inferiore a 108/110 o equivalenti; per i titoli conseguiti all’estero è necessario il provvedimento di riconoscimento delle autorità italiane;
  • Abilitazione alla professione di Avvocato;
  • Iscrizione da almeno tre anni presso l’albo degli avvocati;
  • Possesso di patente di guida B.

Le domande dovranno essere presentate tramite la PEC o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna a mano all’Ufficio protocollo generale.

Se il numero delle domande dei candidati ammessi superasse le 50, ci sarà una preselezione che si svolgerà attraverso un test.