Spoleto, lo sconcertante degrado alla “Sedia del Papa” (foto)

Pubblichiamo con piacere la segnalazione di un nostro lettore:

Domenica 17 marzo, mi sono recato, come faccio spesso, sul Giro della Rocca e incuriosito dalla presenza di molti turisti, sono sceso alla “Sedia del Papa” punto di osservazione sensazionale della foresta di Monteluco, del Ponte delle Torri e della Rocca, indelebile nella memoria di ogni spoletino.
Ai piedi della Sedia del Papa sono stato preso dallo sconforto più totale… uno spettacolo sconcertante, una rabbia incontenibile e, purtroppo, da una inevitabile, impotente capacità di reagire a tutto questo!

Degrado Sedia del Papa Spoleto
Degrado Sedia del Papa Spoleto
Degrado Sedia del Papa Spoleto
Degrado Sedia del Papa Spoleto
Degrado Sedia del Papa Spoleto
Degrado Sedia del Papa Spoleto
navigate_before
navigate_next

3 Responses

  1. Sono d’accordo con Roberto Francioni soprattutto per l’istallazione di telecamere ma che le pene pecuniarie siano certe e tanto salate da scongiurare qualsiasi altro tipo di atto vandalico. (Enrico Ragni autore della segnalazione.)

  2. È una cosa deplorevole vedere questo degrado, ma non credo che chiudere l’accesso sia la cosa più sensata, già si è chiuso il ponte, vogliamo chiudere anche il giro della Rocca ??? E magari anche il bar la Portella ??? Chiudiamo tutta Spoleto in un bel pacco e lasciamola morire ???? credo invece che ci vorrebbero più controlli, più telecamere, e quando s’individuano i colpevoli di tanto degrado, pesanti punizioni pecuniarie vengano impartite e se a sporcare sono minori d’eta le famiglie ne siano responsabili.

  3. Purtroppo, l’unica cosa da fare subito, dopo aver ripulito il sito, è quella di chiudere per sempre l’ingresso alla sedia del Papa, dove noi da bambini andavamo spesso a giocare, ma senza mai sporcare in terra….
    Ora i tempi sono cambiati, c’è l’invasione dei nuovi UNNI…dove passano lasciano solo pattume…

I commenti sono chiusi.