Spoleto, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti il “Concerto degli Auguri”.

CONCERTO DEGLI AUGURI
Domenica 23 dicembre, ore 21, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con Umbria Ensemble, la pianista Cristiana Pegoraro ed il Coro Octava Aurea” di Solomeo

Un appuntamento per scambiarsi in musica gli auguri in attesa del Natale. Per “Spoleto d’inverno”, il cartellone di eventi del Comune di Spoleto, domenica 23 dicembre è in programma al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, a partire dalle ore 21, il “Concerto degli Auguri”.

Insieme all’Umbria Ensemble, nella sua formazione di Quartetto d’Archi (Angelo Cicillini e Cecilia Rossi, Violini: Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello), si esibiranno il noto Coro “Octava Aurea” di Solomeo e la pianista di caratura internazionale Cristiana Pegoraro, in un programma di Concerto di grande fascino e vivacità.

In occasione del concerto, il percorso meccanizzato che collega il parcheggio Posterna al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti resterà aperto fino alle ore 24.00, per permettere al pubblico che parteciperà alla serata di parcheggiare l’auto (il parcheggio è gratuito dalle ore 21 alle ore 01.00) e di raggiungere comodamente, attraverso i tapis roulant, il Teatro.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito, ma si consiglia comunque di prenotare il posto sia telefonicamente, chiamando l’ufficio del turismo del Comune di Spoleto al numero 0743 218620, sia tramite Facebook, dove è attiva una campagna per consentire la prenotazione, lasciando semplicemente nome, cognome e numero dei posti, o tramite la pagina del Comune di Spoleto dove troverete il pulsante “Prenota subito”.

PROGRAMMA DI SALA

Cristiana Pegoraro
Rossini/Pegoraro: Ouverture da Il barbiere di Siviglia
Pegoraro. The Wind and the Sea
Piazzolla/Pegoraro: Libertango

Quartetto d’Archi UmbriaEnsemble
J. Pachelbel
T. Albinoni
Canone in Re Maggiore
Adagio in Sol Minore

Coro OctavaAurea
“VIENI Gesù Bambino”
“Adeste Fideles”

UmbriaEnsemble
P. Mascagni
G. Rossini (in occasione del 150° Anniversario)
Intermezzo da “Cavalleria Rusticana”
Ouverture da “La Gazza Ladra”

Coro OctavaAurea:
“Angel’s Carol”
“Star Carol”

Quartetto, Coro e Pianoforte:
“Tu scendi dalle Stelle”