Belle dopo i 40 si può, questo è il verdetto dopo il riuscitissimo incontro promosso dal centro Estetico Creola

Tantissime persone sono accorse presso l’accademia del Tartufo Urbani a Scheggino, per assistere ad un evento sul ruolo ed il potere dell’estetica e del benessere nella maturità della donna.

Grazie all’incontro promosso da Laura Creola, il temutissimo periodo della menopausa è stato sviscerato ed affrontato da tre autorevoli professioniste che ognuna nel proprio campo, ha dimostrato come non ci si debba arrendere ad un cambiamento che può, contrariamente a quanto si crede, diventare una risorsa.

Ha aperto l’incontro Laura Creola, consulente di bellezza e titolare del Centro Estetico Creola, che dal vivo grazie ad una modella, ha presentato il metodo Armonia Slim, ovvero la risposta più adeguata alla perdita di elasticità della pelle del viso e all’aumento di fianchi e addome in menopausa.

A seguire la dottoressa Rita Grifoni medico ginecologo, che ha spiegato dal punto di vista medico – scientifico cosa succede al corpo femminile  prima durante e dopo il periodo della menopausa e di cosa ha bisogno il  corpo per sentirsi bene e ancora più belle.

Ha chiuso l’incontro la dottoressa in Scienze Motorie Claudia Scarponi, personal trainer e creatrice del fortunatissimo progetto ” Ruzzoline for Fitness”, che ha sottolineato l’importanza della respirazione e delle tecniche posturali con dimostrazioni pratiche di semplici esercizi da fare anche sul posto di lavoro che hanno coinvolto il numeroso pubblico intervenuto.

Al termine anche i saluti della padrona di casa Olga Urbani che ha espresso la soddisfazione per la riuscitissima iniziativa che ha sottolineato come si possa realmente vedere questo periodo over 40, come una seconda giovinezza grazie ai consigli delle professioniste avvicendatesi nella serata.

Un buffet a  base di tartufo a cura degli chef dell’Accademia del Tartufo Urbani ha concluso in modo pregevole l’incontro.