Spoleto, Maran: dipendenti R&S non prenderanno gli arretrati

dipendenti

A differenza dei colleghi della Maran, gli ex dipendenti della R&S non vedranno gli arretrati

La R&S, società in concordato e collegata a Maran che è al centro di un’istanza di fallimento depositata il 9 novembre scorso, non ha più soldi e quindi niente arretrati per i 170 dipendenti.

Mentre gli ex dipendenti della Maran riceveranno il pagamento degli arretrati, i 170 colleghi ex dipendenti della società R&S – siano essi attuali dipendenti della Maran di Hoist, persone rimaste senza posto di lavoro dai primi di ottobre o, tra i quaranta usciti con la conciliazione – non toccherà la stessa sorte. La notizia è emersa martedì nell’ambito di una riunione tra manager e sindacati.

Gli arretrati che non saranno pagati constano del 65 per cento della mensilità di agosto, dello stipendio di settembre, di cinque-dieci giorni di ottobre, senza considerare i ratei maturati su tredicesima e quattordicesima, ferie e permessi non goduti.

Ora, a rischio sono anche gli arretrati maturati prima della presentazione del concordato di R&S, avvenuto a fine gennaio 2018, che constano di metà stipendio di ottobre e metà di novembre, l’intera mensilità di dicembre, ratei della quattordicesima, ferie e permessi non goduti.