Spoleto-Norcia in Mtb a rischio? Nasce la polemica ma gli organizzatori smentiscono

polemica

In mattinata una nota stampa degli organizzatori che chiariscono la loro posizione

La prossima edizione della SpoletoNorcia in MTB è a rischio. Questo, almeno, quanto hanno letto molti spoletini stamattina aprendo le pagine del Messaggero.

I motivi per farlo presagire sarebbero, tra gli altri, il fatto che gli organizzatori, pur ringraziando tutti per la splendida edizione, non abbiano dato alcun appuntamento al prossimo anno, e la totale assenza della giunta per tutta la durata della manifestazione.

Diversi gli spoletini che hanno subito ripreso l’articolo, non senza polemica. Eppure, dagli organizzatori, già in mattinata arriva la replica: «In merito all’articolo odierno, uscito sulla pagina locale de Il Messaggero, il Comitato Organizzatore de La SpoletoNorcia… in MTB si dissocia totalmente dal titolo e, in particolar modo, dal virgolettato in cui ci si attribuisce la dichiarata volontà di trasferire la manifestazione in altro comune diverso da Spoleto. Nel merito, non è stata rilasciata nessuna dichiarazione e l’argomento non è stato posto su nessun tavolo ufficiale di confronto. Resta inteso che il Comitato Organizzatore resta disponibile a qualsiasi iniziativa di confronto ritenuta auspicabile dal Comune di Spoleto».