Incontri Musicali alla Rocca: originalità, bravura, internazionalità gli ingredienti del successo

Sono bravi, coinvolgenti, originali, provengono da tanti paesi del mondo ed hanno conquistato il pubblico spoletino.

Il successo degli Incontri Musicali 2018 è una delle note positive di un piovoso agosto che ha attirato in una location suggestiva ma non proprio semplice da raggiungere come la Rocca Albornoziana  un bel numero di appassionati.

Ispirato dall’idea che la musica sia una forza trasformativa, Incontri Musicali nasce con lo scopo di coinvolgere il suo pubblico con spettacoli di musica da camera di livello mondiale che stimolino un’ esplorazione culturale e sociale.

I musicisti provenienti da Francia, America, Italia, Slovenia ecc.. sotto la guida artistica di Niccolò Muti, violinista figlio d’arte di Lorenzo Muti direttore d’orchestra spoletino trapiantato da molti anni in America, daranno vita venerdì 24 alle ore 18.00 ad un nuovo appuntamento dove eseguiranno brani di Bach, Ligerti, Barher e Reich.

Una grande soddisfazione dunque per un’eccellenza spoletina come Lorenzo Ricci Muti, che il 15 luglio del 1977  a soli 24 anni, diresse in Piazza Duomo il concerto finale del Festival dei 2 Mondi.

Appuntamento quindi venerdì alle 18,00 presso la sala Antonini alla Rocca per un nuovo momento di musica di grande qualità,