Festival dei Due Mondi, “Dialoghi a Spoleto”: Le donne nell’area mediterranea e La salute delle donne

Sabato 7 luglio un doppio appuntamento con i “Dialoghi a Spoleto” dedicati al mondo delle donne: “Le donne salveranno il mondo. Le donne nell’area mediterranea e la salute delle donne”.

Due incontri nella stessa giornata: alle ore 11.30 ci sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti produttrice musicale e teatrale a dialogo con Anna Querci
 presidente Fondazione Anna Querci Design.
Alle 17.00 incontreremo una delle protagoniste più importanti della fisica mondiale Anna Grassellino, ricercatrice alla guida del Fermilab di Chicago, al tavolo insieme a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo Presidente IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia-Centro Cardiologico Monzino) ed Elena Tremoli Direttore Scientifico del Centro Cardiologico Monzino.
Al termine dell’incontro pomeridiano verrà lanciata una campagna per la protezione del cuore delle donne italiane, un progetto a cura del Centro Cardiologico Monzino dedicato alle donne; sarà presente la dottoressa Daniela Trabattoni, Responsabile Monzino Women Heart Center.

Domenica 8 luglio alle ore 17 l’ultima giornata dei ‘Dialoghi a Spoleto 2018’: “Le donne cambieranno il mondo: agricoltura, globalizzazione, sistema Italia”. Olga Urbani imprenditrice del settore alimentare a dialogo con Shoshan Haran fondatrice e general manager di Fair Planet; l’introduzione sarà di e Clelia Piperno Ceo Progetto Talmud e la conclusione affidata a Luigi Scordamaglia Presidente di Federalimentare. L’evento speciale di domenica mattina, previsto per le ore 11.30, è stato annullato.

Nella foto in allegato, di Cristiano Minichiello/AGF, Paola Severini Melograni con i ragazzi di Radio Immaginaria (media partner dei Dialoghi) il primo network realizzato e condotto da adolescenti dagli 11 ai 17 anni sparsi in tutto il mondo.