Laureti-Bececco è fatta. In mattinata probabilmente l’accordo ufficiale.

Pur mancando ancora poco più di un ora alle 13,00, ovvero alla chiusura del termine consentito alla presentazione di un apparentamento ufficiale, l’accordo Laureti-Bececco dovrebbe essere cosa fatta.

L’ex vice-sindaco, che potrebbe quindi riconfermare la carica, ha infatti tessuto frenetiche trattative con entrambi gli schieramenti, scegliendo poi l’amica-nemica Camilla Laureti che a sua volta ha dovuto faticare non poco per far digerire l’accordo sopratutto alla sua lista.

Numeri alla mano non c’è a questo punto partita. Anche perchè se tutto ciò sarà confermato e sembra proprio di si, basterebbe solo una percentuale irrisoria degli elettori bececchiani per far pendere dalla parte della Laureti l’esito finale.

La sinistra spoletina e un pò di centrodestra civico, tornerebbero quindi a governare la città di Spoleto, con ben pochi cambiamenti rispetto alla passata legislatura.

Certo  sarà importante ovviamente conosce gli attori principali di questo nuovo percorso, visto che, sopratutto in ambito locale, le ideologie lasciano di gran lunga il posto alle persone.

E  De Augustinis? Possibile si lasci sfilare così da sotto il naso il “vaporetto” alleato verso la vittoria senza sferrare nessun colpo decisivo?

Staremo a vedere quale strategia inventeranno Emili e company.

Chiudiamo con una battuta profetica tratta da fb e  scritta. all’indomani del 10 giugno da un noto personaggio spoletino : “Spoleto, la prima città italiana ad aver riconfermato il vicesindaco al primo turno!!”

( Fotomontaggio by JM)