Spoleto, bambini e internet: l’esperta incontra i genitori

Nel quadro delle iniziative promosse dal Tavolo Interistituzionale dell’Adolescenza, coordinato dal Comune di Spoleto, giovedì 10 maggio 2018 dalle ore 14,30 presso l’aula magna dell’ITIS in via Visso si terrà un laboratorio formativo, dal titolo “Uso consapevole di internet: agire in tempo per evitare i pericoli del web. Una guida pratica per genitori di bambini dai 5 ai 13 anni”.

Il laboratorio è curato da Sonia Montegiove, informatica, formatrice e giornalista pubblicista per diversi magazine on line e presidente di LibreItalia, associazione di volontariato che sostiene la diffusione del software libero, dei format aperti e dell’openness.

I laboratori sono completamente gratuiti ed affrontano un tema, quello della rete, costantemente alla ribalta della cronaca e che riguarda direttamente tutti i genitori che troppo spesso non colgono l’importanza di educare i propri figli minori alla vita on line e mettono nelle loro mani strumenti potenti e complessi che il più delle volte non sanno gestire.

Giovedì 24 maggio 2018 sempre dalle ore 14,30 all’aula magna dell’ItiS lo stesso laboratorio si ripeterà ma questa volta sarà specificatamente dedicato ai genitori di ragazzi adolescenti.