Elezioni, scricchiola De Agustinis, pronto Tracchegiani

Sembrava fatta per il centrodestra con l’individuazione in De Augustinis del candidato perfetto, ma gli ultimi incontri sembrano non aver ancora sciolto tutti i dubbi.

Perplessità piuttosto evidenti ne avevamo raccolte anche a microfoni spenti all’indomani  del diffondersi delle indiscrezioni su De Augustinis, perplessità che sembrerebbero ora favorire la discesa in campo del forzista Tracchegiani.

Aldo Traccheggiani sembrerebbe pronto a prendere in mano la città di Don Matteo, per continuare o forse iniziare definitivamente la sterzata a destra della politica cittadina, che con la giunta Cardarelli-Bececco ha forse interrotto lo strapotere PD, ma senza cambiare decisamente rotta.

A 7 settimane dal voto, la situazione sembra ancora in alto mare, ne va meglio a sinistra. dove sacche di resistenza convinte, continuano a non  vedere di buon occhio Camilla Laureti.

L’unico che sembra decisamente in sella è il M5S. che con la coppia Biondi/Protasi sta raccogliendo consensi anche in zone insospettate della società spoletina.

La defezione di Domenico Benedetti Valentini che sembrava stavolta cedere alle lusinghe del Palazzo, ha rimescolato un’altra volta le carte con un proliferare di liste civiche che finiranno per essere più numerose degli stessi candidati in lista.