Toto Sindaco, accordo PD-Rinnovamento spunta l’idea Angelo Musco

Continua il rincorrersi di voci alla ricerca di qualche certezza in vista delle elezioni amministrative del 27 maggio.

Nessuno credeva infatti che ad un mese dalle politiche, la nebbia sui candidati cittadini non si fosse ancora diradata. Per ora, dato per certa ormai la candidatura, non smentita dall’interessato, di Tommaso Biondi per il M5S,  è soprattutto il centro sinistra a non dare segni di vita.

 

Il tentativo di accordo della lista Rinnovamento (che sembra non essere più in grande sintonia con la cugina Spoleto Popolare) con il PD pare possa produrre in questi ultimi giorni un outsider di tutto rispetto.

Il Nome caldo sarebbe quello di Angelo Musco, già candidato nel 2014 nella lista Rinnovamento e poi funambolico Presidente ASE che non è di certo passato inosservato.

Nei giorni di presidenza ASE, Musco è stato autore di una incessante attività social, cosa che sarebbe ripresa in questi ultimi giorni. I politologi locali hanno voluto leggere tra le righe di questa ripresa come una possibile scesa in campo.

Nato a Spoleto il 19 luglio 1942, un passato negli uffici di una banca locale, a 76 anni e una bella vitalità, Musco può rappresentare il personaggio a metà strada tra la società civile e l’esperienza dirigenziale che  potrebbe far trovare la quadra in una situazione, quella del PD cittadino, che sembra sempre più intrigata man mano che ci si avvicina alla scadenza delle elezioni.

Ai prossimi aggiornamenti.