Spoleto, prorogate le domande per l’avviso del Family Help

prorogata

L’intervento è finalizzato a favorire la partecipazione al mondo del lavoro con un’azione per alleggerire il carico di cura del contesto familiare

Sono state prorogate al 16 aprile le domande per l’avviso del Family Help. L’intervento è finalizzato a favorire la partecipazione al mondo del lavoro tramite un’azione volta ad alleggerire il carico di cura del contesto familiare, in particolare laddove siano presenti anziani, minori, persone disabili o comunque bisognose di aiuto. E’ prevista l’assegnazione di un contributo massimo di 800 euro, come rimborso delle spese sostenute per la retribuzione di prestazioni o servizi integrativi flessibili (ad esempio attività di supporto a bambini e ragazzi come accompagnamento a scuola o nelle attività extra-scolastiche, espletamento di attività domestiche, accompagnamento di anziani, minori, disabili, o persone in difficoltà), erogati da un prestatore di lavoro a domicilio e acquisibili nel rispetto della normativa vigente in materia.

L’avviso è rivolto a soggetti titolari di un contratto di lavoro, iscritti a corsi di formazione o qualificazione professionale, che svolgano un lavoro autonomo, un tirocinio extracurriculare o pratica professionale, oppure a persone con parenti o affini in linea diretta, all’interno o meno dello stesso nucleo familiare, per cui si renda necessaria la cura. In tutti i casi, l’Isee di chi richiede il contributo non deve essere superiore a 25mila euro.

Le domande vanno presentate direttamente ai Comuni capofila. Per la Zona Sociale n. 9 Umbria (Comune di Spoleto, Comune di castel Ritaldi, Comune di Campello sul Clitunno, Comune di Giano dell’Umbria) la “Domanda di ammissione – Family Help” con una delle seguenti modalità:

– a mano presso: l’Ufficio Accoglienza/Protocollo della Direzione comunale Servizi alla Persona del Comune di Spoleto Capofila della Zona Sociale n. 9 Umbria, sita in Via San Carlo n. 1,3 Spoleto: lunedì – martedì 8.30-13.00/giovedì 15.00-17.00;

-a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Direzione Servizi alla Persona – Via San Carlo 1,3 – 06049 Spoleto PG

– tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.spoleto@postacert.umbria.it

Non sono ammissibili le domande presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Per informazioni si resta a disposizione presso: il Comune di Spoleto Direzione Servizi alla Persona il lunedì e il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.