La proposta di un cittadino: “Spoleto circuito per auto elettriche di Formula E”

L’idea spuntata sui social piace e c’è chi sogna: “Magari è la volta buona che sistemano le strade”

La proposta è sicuramente di quelle originali ed è stata lanciata domenica mattina da uno spoletino: “Stavo guardando la Formula E, prototipi come le Formula 1 ma a propulsione elettrica. Il 90% dei circuiti per queste monoposto sono cittadini, allora mi chiedevo, perché non promuovere Spoleto come circuito per questo tipo di competizioni? Tanto più che sono di impatto ambientale ed acustico pari a zero, 100% green ed in più essendo un campionato del mondo,la nostra città ne guadagnerebbe di visibilità. A chi piace l’idea? Avrei già alcune soluzioni per il circuito”.

Le reazioni sono incredibilmente positive: “Sarebbe meraviglioso… sarebbe finalmente un evento dignitoso e non anacronistico… darebbe finalmente un impulso all’immagine della città. .. immagine che ora è gravata da un senso comune di vecchio e scadente”.

E ancora: “Ci sarebbero i presupposti anche a livello mediatico…. visto che dovremmo essere una delle città all’avanguardia sul green”.
L’idea dello spoletino potrebbe trasformarsi in un comitato promotore ma più rapidamente potrebbe essere sottoposta all’amministrazione comunale. Vediamo cosa succederà

7 Responses

  1. SCUSATE, MI E’ PARTITA LA MANO, VOLEVO DIRE CHE LA CITTA’ AVEVA I SUOI PROBLEMI…CIAO AMICI !!!

  2. NON MI SEMBRA UN’IDEA GENIALE, MA SE L’EVENTO SPORTIVO PORTASSE A MIGLIORARE IL MANTO STRADALE DELLA CITTA’, COME SUCCESSE QUANDO, ANNI FA, PASSO’ IL GIRO D’ITALIA…BEN VENGA LA MANIFESTAZIONE….E NON SIAMO POLEMICI CON IL SINDACO PERCHE,’ ANCHE QUANDO GOVERNAVANO GLI ALTRI “GENI”, CITTA’ A I SUOI PROBLEMI OCCUPAZIONALI (VEDI EX POZZI, EX MINERVA ECC…) E LE STRADE ERANO PIENE DI BUCHE, ANCHE VIA FLAMINIA VECCHIA…

  3. Finalmente un’idea geniale!
    Approvo e appoggio.

  4. Sono felice di aver scatenato tanta curiosità, certamente la cosa non sarebbe cosi facile da realizzare questo lo capisco e non vivo di illusioni, ma sono dell’idea che se vogliamo vedere la ns città crescere sempre di più dobbiamo provare tutti insieme a smuovere qualcosa ,oltretutto la mobilità alternativa è già un notevole impulso per un ambiente sempre più green. Ma la mia idea guarda oltre perchè come ho scritto in un altro post appena successivo potremmo mettere al centro anche la possibilità di invitare aziende interessate ad investire nel futuro elettrico, per impiantare le loro industrie nella ns città magari ridando vigore alla Z. Ind. di S. Chiodo negli stabilimenti della Minerva e della ex Pozzi riportando potenziale occupazione. Comunque tutto dipende sempre da chi governa

    1. Ecco, appunto, dipende da chi governa. E con Cardarelli & co. dove vuoi andare?

  5. A me me pare ‘na strunzata! Anzi, è ‘na strunzata!!!

  6. Quando vuoi, ti aiuterò a combattere tutti quei bacchettoni che staranno già studiando come bocciare la tua idea.

I commenti sono chiusi.