Trevi, artigiano 57enne arrestato con 3,5 kg di hashish

Determinante l’aiuto di Batman
Giovedì mattina i carabinieri, a seguito di serrata attività info-investigativa, hanno fatto scattare una perquisizione all’interno dell’abitazione di un artigiano 57enne di Trevi.

Ad accompagnare i militari nell’attività c’era anche il cane Batman, dell’unità cinofila antidroga di Firenze, protagonista di diverse importanti operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti condotte dai Carabinieri nel centro Italia che lo hanno reso famoso per il suo fiuto imbattibile.

E proprio le segnalazioni di Batman all’interno dell’abitazione hanno permesso ai militari operanti di rinvenire, all’interno di una serra posta nelle pertinenze dell’immobile, 35 panetti di hashish del peso di circa 100 grammi l’uno, conservati all’interno di una scatola in legno, più altri residui della stessa sostanza in diversi punti della casa per un peso complessivo di 3,580 grammi, oltre a materiale vario per il confezionamento.

Le analisi della sostanza effettuate presso il Laboratorio analisi sostanze stupefacenti (Lass) del Comando provinciale di Perugia hanno confermato l’ottima qualità della sostanza, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa 12.500 dosi destinate prevalentemente alla piazza folignate, che avrebbero fruttato al dettaglio circa 100.000 euro.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nel corso dell’udienza di convalida tenutasi il giorno seguente presso il Tribunale di Spoleto, sono stati disposti per lui gli arresti domiciliari.