Foligno, Giostra della Quintana sbarca a New York per il Columbus Day

La Giostra della Quintana di Foligno (Umbria), considerata l’olimpiade equestre più competitiva sin dagli anni del 1600, parteciperà per la prima volta nella storia, con 70 Dame e Cavalieri in costume alla parata del Columbus Day a New York lunedì 9 ottobre, 2017.

Settanta persone da Foligno sfileranno alla parata del Columbus Day, indossando i preziosi e storici costumi d’epoca, realizzati dalla sapiente abilità sartoriale dei migliori sarti della città di Foligno e non solo, arricchiti da preziose pietre e passamaneria. Con la presenza di tamburi e di decori barocchi l’obiettivo sarà quello di portare un pezzo della storia italiana a New York.

Lunedi 9 ottobre 2017, h 11.00. Le Dame, i Cavalieri e il Comitato Centrale della Giostra della Quintana di Foligno, Umbria, parteciperanno alla celebre parata del Columbus Day a New York.
Il corteo sfilerà per la Fifth Avenue dalla 47th alla 69th via con red carpet e photocall dalla 67th alla 69th via.

Martedì 10 ottobre 2017, h 18.00. Presso il grande store The Domenico Vacca 15W 55 th New York si svolgerà la conferenza stampa sulla Quintana di Foligno e la regione Umbria con una degustazione di cibi e vini tipici della regione.

” sono felice di aver realizzato il sogno di portare la Quintana della mia città natale a New York dove vivo da anni.
Il Consolato Generale d’Italia a NY e la Columbus Foundation hanno sin da subito manifestato molto interesse e disponibilità. È un onore sfilare alla parata del Columbus Day a New York e celebrare la storia della nostra città, della regione Umbria e ancora di più delle nostre origini italiane sfilando in un giorno così importante per tutti noi italiani – dice la modella e attrice Eleonora Pieroni, Madrina della Giostra della Quintana a New York –

“è davvero un evento speciale ed unico per tutta la città di Foligno partecipare per la prima volta nella storia, con 70 cittadini in trasferta a New York per rappresentare la nostra città, la nostra storia alla parata del Columbus Day, ma sarà anche una grande occasione per promuovere e far conoscere la regione Umbria al turismo americano. Siamo molto entusiasti per questo appuntamento, felici di far conoscere le nostre origini agli Stati Uniti che da sempre amano l’Italia” – dice Domenico Metelli, Presidente della Giostra della Quintana.

Ringraziamenti speciali:
Regione Umbria, Città di Foligno, ENIT New York, Associazione GAL Valle Umbra e Sibillini, Urbani Truffles, Executive Chef Marco Pellegrini, Vini di Montefalco e dei Colli Amerini, Olio DOP Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Domenico Vacca.