Senatore Lucidi: “Volley, M5S, CONI e FIPAV facciano di tutto per convocare Zayztev”

Ivan-Zaytsev-pallone

“Il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Fipav Bruno Cattaneo facciano di tutto per trovare una soluzione alla vicenda del pallavolista azzurro Ivan Zayztev, affinché venga convocato agli Europei prima che scadano i termini delle convocazioni. E questo anche alla luce dell’apertura e della totale disponibilità dimostrata dall’atleta italiano in queste ore”.

Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle Stefano Lucidi.
“Alla luce del risultato delle scorse Olimpiadi, che ha visto la nazionale italiana classificarsi seconda solo dietro al Brasile -prosegue – l’Italia della pallavolo sta mettendo una seria ipoteca anche sul titolo Europeo, che in questo modo rischieremmo di giocare senza uno dei più importanti giocatori”.

“È chiaro che il CONI e la Federazione di una Nazionale protagonista del mondo della pallavolo da oltre venti anni – conclude Lucidi – devono avere la forza ma anche l’umiltà per dialogare con i grandi sponsor tecnici e con i grandi campioni, in modo da far prevalere il primo valore fondamentale dello sport, cioè quello di essere esempio positivo per le nuove generazioni”.