“Spoleto A Spasso Nel Tempo”: una serata infuocata, riscaldata non solo dai mangiafuoco

Una serata infuocata, riscaldata non solo dai mangiafuoco. Pubblico coinvolto in prima persona nei racconti della storia del Ducato di Spoleto, storia raccontata dal miglior combattente dei Longobardi, che ha acceso l’attenzione sui racconti coinvolgenti della nostra città.

A seguire sono iniziati i duelli dei guerrieri che hanno stupito per intensità e patos, i quali sono stati inframezzati da pause, dove pillole veloci tra abbigliamento e armamentario dei Longobardi hanno incrementato la conoscenza culturale del pubblico, che si è tolto anche qualche curiosità.

I guerrieri Longobardi dell’Associazione Fortebraccio Veregrense non sono stati gli unici a dare spettacolo, infatti i Mangiafuoco dei Dragolieri hanno “acceso” Piazza della Genga con i loro spettacoli itineranti di fuoco.

Va fatto un plauso particolare all’Associazione CittadinanzaAttiva, la quale con i suoi soci ha collaborato con gli organizzatori dell’Associazione Culturale Spoleto per riempire l’intera Piazza della Genga per questa seconda giornata dell’Evento Storico “Spoleto A Spasso Nel Tempo”.

Ora appuntamento a giovedì 20 Luglio ore 18, con la Direttrice del Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano MariaAngela Turchetti, Il Sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il già Sindaco di Castel Ritaldi Angelo Gelmetti e il relatore d’eccezione Bruno Toscano, grande ricercatore della storia del Trebbiano Spoletino. Seguirà una degustazione di questo noto vitigno. Per questa data il Museo sarà aperto gratuitamente in via eccezionale al pubblico.