Spoleto, stop del Comune ai lavori per interramento cavi alta tensione

traliccicavi

Parere negativo del comune di Spoleto ai lavori di ammodernamento dell’elettrodotto Villavalle-Spoleto, che prevede l’interramento degli impianti  per il quartiere di via Benedetto Croce.

Il Comune di Spoleto ha espresso parere negativo nell’ambito del procedimento di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale (Via) attivato dal ministero dell’Ambiente su istanza di Terna.

Per il consigliere regionale Rometti, però, questo stop rischia di annullare il lavoro finora svolto e per il quale sono stati impiegati anni per trovare una soluzione condivisa fra i vari soggetti e per consentire il completamento dei lavori.

 

 

2 Responses

  1. Non conosco le motivazioni del diniego del Comune di Spoleto all’interramento della linea elettrica, ma così a prima vista sembra come darsi la zappa sui piedi, come recita un nostro proverbio.
    Si potrebbero conoscere le motivazioni????
    Grazie

  2. Scusate l’intervento,forse non capisco il senso dell’articlo,il comune non autorizza terna ad interrare il cavidotto in via benedetto croce ?migliorare un servizio,con l’eliminazione della linea aerea a 120kv,interrando ed eliminando il pericolo per i residenti della zona non interessa al comune di spoleto?siamo alla frutta non si eliminerà mai la burocrazia /politica magnatoia italiana.f…..o a tutti!!!!!!!!ps sono 30 anni che i residenti chiedono ,prima a enel poi a terna,di interrare la linea a 120kv ora che terna si addossa le spese il comune da parere negativo buffoni.firmato moreno angeli

I commenti sono chiusi.