Emozione per il primo concerto all’ospedale di Spoleto

Un concerto, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, al reparto di Ostetricia e Ginecologia. Una collaborazione tra il Comune di Spoleto, l’Usl Umbria 2 e l’Associazione Spoleto Musica per la diffusione della cultura musicale.

Si è svolto questa mattina il concerto del Trio Onofri (fagotto, oboe e clarinetto), un happening musicale, all’interno dell’Ospedale San Matteo degli Infermi, per celebrare l’8 marzo insieme alle neo mamme, sulle note scritte da Nicola Piovani per il film “La Vita è bella”. L’iniziativa fa parte dei progetti che l’Associazione Spoleto Musica, responsabile della didattica della Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”, sta portando avanti insieme al Comune di Spoleto, attraverso una serie di appuntamenti dedicati alla conoscenza della musica.

“Il nostro grazie alla Scuola Comunale di musica Alessandro Onofri e al direttore sanitario dell’Ospedale di Spoleto, Luca Sapori – sono state le parole dell’assessore alla cultura Camilla Laureti – per la realizzazione del concerto che si è tenuto oggi presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Un modo e un luogo che abbiamo scelto per festeggiare l’8 marzo perché è qui che nasce, oltre a una nuova vita, anche la trasformazione di una donna che deve conciliare il suo ruolo di mamma e di lavoratrice. E su questo ancora c’è molto da fare nel nostro Paese. Grazie, infine, a tutto il personale dell’Ospedale e alle donne, alcune appena diventate mamme, che hanno partecipato. I prossimi concerti della Scuola Comunale di musica si terranno ad aprile nel reparto di pediatria e a maggio nel reparto di Oncoematologia”.

Due infatti gli appuntamenti, già programmati al nosocomio di Spoleto e riservati ai pazienti e al personale ospedaliero, si terranno il 19 aprile e il 10 maggio alle 12. Il primo è previsto nel reparto di Pediatria e vedrà l’esibizione del duo composto da Elisabetta Pallucchi (mezzo soprano) e Egidio Flamini (pianoforte) che presenteranno un repertorio di musiche per bambini; il concerto di maggio si terrà invece nel reparto di Oncoematologia, con il duo di chitarre composto da Fabrizio Porrazzini e Luca Giuliani.

navigate_before
navigate_next