Spoleto, Lucidi (M5S): “Sindaco, per informazioni sul Gruppo Novelli chiedi a Bececco e Panfili”

Riceviamo e pubblichiamo dal senatore Stefano Lucidi del Movimento 5 Stelle:
Notizia di oggi (venerdì 17 febbraio), il Sindaco di Spoleto Cardarelli mostra preoccupazione per la situazione del gruppo Novelli e dichiara che sta facendo approfondimenti.

Ma poteva chiedere informazioni direttamente, durante la cerimonia di insediamento, ai nuovi proprietari. Oppure potrebbe fare una cosa più semplice, chiedere lumi alla Vicesindaca di Spoleto, Bececco oppure al Presidente del Consiglio Comunale, Panfili, che nei verbali del Mise dichiaravano: rispettivamente Panfili che l’offerta di acquisizione del Gruppo ricevuta era accoglibile e che offriva la soluzione ai problemi del Gruppo degli ultimi anni che altrimenti rischiavano di creare gravi tensioni sociali nel territorio. Durante l’incontro Panfili aveva inoltre rinnovato l’impegno a supportare il lavoro del CDA.

Il Vice Sindaco di Spoleto dichiarò invece che giudicava incomprensibile l’atteggiamento dei soci Novelli (non firmatari) che mettevano a serio rischio in quel modo un’azienda così importante per il territorio che ha dato lavoro a molti residenti del Comune.

Allora. Abbiamo già chiesto pubblicamente che l’amministrazione spoletina dica cosa ha valutato quando ha dato l’ok per la cessione.
Di sicuro sappiamo oggi, che non sapevano da chi sarebbe stato formato il nuovo CDA.
Ma la domanda a questo punto è: ma glielo avete chiesto?