Carnevale a Spoleto: modifiche alla viabilità per le sfilate dei carri

Ordinanza della polizia municipale istituisce divieti di sosta e cambio circolazione

Domenica 19 e domenica 26 torna la sfilata del Carnevale con quattordici tra carri e gruppi in maschera. Di conseguenza il Comune di Spoleto ha varato l’ordinanza che per le due giornate modifica la viabilità.

In particolare è stato istituito il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione nelle seguenti vie e piazze, nei giorni ed orari di seguito indicati: 19 febbraio 2017 dalle 13 alle 19 e comunque fino al termine della manifestazione in Piazza della Libertà; C.so Mazzini; l.go Ferrer; Via Walter Tobagi; Via Filitteria; Largo Gigli; Via Vaita S. Andrea; Via Pierleone; Via Cecili; Via dei Gesuiti; Largo Oberdan; largo Fratti; via dell’Anfiteatro (tratto compreso tra l’intersezione con via Quadrio e l.go Fratti).

Per quanto riguarda Piazza Garibaldi vige il divieto di sosta su tutta l’area, compresa la zona antistante l’ingresso al piazzale dell’auditorium della stella 19 febbraio 2017 dalle 12 alle 19.00. In Piazza della Vittoria nell’area di sosta laterale al Ponte Sanguinario e nell’area di sosta riservata alle operazioni di carico e scarico merci di piazza Garibaldi, fatta eccezione per i veicoli degli ambulanti autorizzati; 19 febbraio 2017 dalle ore 09.00 alle 19.00 in Piazza della Vittoria nell’area di sosta riservata ai ciclomotori, attigua al marciapiede;

Per quanto riguarda la seconda sfilata di domenica 26 febbraio divieto di sosta dalle 13 alle 19 e comunque al termine della manifestazione, in via Flaminia (tratto compreso tra le intersezioni con via XVII settembre e l.go Jones); Viale Trento e Trieste (tratto compreso tra Via Flaminia e Viale Marconi); Viale Marconi (tratto compreso tra Viale Trento e Trieste e Via Visso); Viale della Repubblica; via del Risorgimento ( tratto compreso tra viale della repubblica e la strada per il centro commerciale); area di sosta antistante il centro commerciale San Nicolò.

Gli accessi laterali, le vie e le piazze, interessate dalle sfilate dei carri allegorici del 19 e 26 febbraio 2017,verranno chiuse e riaperte alla circolazione veicolare secondo il progressivo avanzamento delle sfilate stesse, con l’istituzione di sensi unici alternati regolati da personale della P.M. e deviazioni del traffico su percorsi alternativi, utilizzando le circonvallazioni esterne ai percorsi interessati dalla manifestazione; Nei giorni e negli orari egli eventi di cui sopra, il servizio di trasporto pubblico regionale locale, verrà deviato su percorsi alternativi.