Spoleto, Forza Italia e Due Mondi: “Massima urgenza per incontro su situazione sanità”

corsia-ospedale

La richiesta di un incontro, all’indomani della notizia che il dottor Patriti, vincitore del concorso per il primariato di Chirurgia Generale degli ospedali riuniti Marche Nord di Pesaro e Fano, avrebbe lasciato il nosocomio spoletino, era già stata avanzata a metà ottobre. Oggi che anche il dott. Niccoli, responsabile della struttura semplice di pediatria, lascerà il San Matteo degli Infermi perché risultato vincitore del concorso per il primariato di pediatria nell’ospedale di Frosinone, l’incontro si fa sempre più urgente.

In particolare -scrivono Cretoni ed Emili- è necessario un incontro con l’Assessore alla Sanità Luca Barberini e il D.G. della Asl per avviare un confronto per conoscere le conseguenze che scaturiranno da questa vicenda per il San Matteo e, più in generale, per l’intera Asl.

«Ribadiamo -scrivono infine- che è giunto il momento che la politica (tutta) si assuma le proprie responsabilità nei confronti dei cittadini che ormai attendono risposte dal 30 maggio 2016, prima conferenza dei Capigruppo dedicata al tema Sanità»·