Spoleto, il Movimento 5 Stelle torna sulla situazione scuole

scuoleSpoleto, il Movimento 5 Stelle torna sulla situazione scuole

Il Movimento 5 Stelle di Spoleto torna sulla situazione scuole, dopo gli eventi sismici che ci sono stati e che continuano tuttora. 

“A pochi giorni dell’apertura delle iscrizioni scolastiche per l’anno 2017-2018 -scrivono in una nota stampa- i tanti interrogativi sulle scuole di Spoleto sorti dopo i vari eventi sismici non sono ancora stati sciolti.
Più e vari annunci sulle soluzioni intraprese e sulle prospettive future hanno contribuito a rendere ancora più incerte le informazioni tra la popolazione.

Non ultime le dichiarazioni del Sindaco durante lo scorso Consiglio Comunale relativamente a ulteriori sopralluoghi avvenuti presso le strutture della media Dante Alighieri e della scuola materna di Viale Martiri, per le quali, da come lasciato intendere dal Sindaco stesso anche se non ne ha fornito gli esiti, sembrerebbero esserci nuovi scenari rispetto alla piena inagibilità finora appurata.

In questo contesto, chiediamo pertanto che siano messe per iscritto delle risposte e chiediamo di poter avere documentazione che comprovi, ad esempio, l’esistenza di un progetto per la costruzione di strutture antistismiche per queste scuole entro settembre 2017, come più volte annunciato e promesso dalla Giunta davanti a genitori e sedi Istituzionali.
Chiediamo inoltre di conoscere la destinazione degli alunni iscritti alle scuole che hanno subito un trasferimento e di riferire il tutto in Consiglio Comunale, tutto come richiesto dalla Mozione votata all’unanimità”.