Spoleto, torna il tradizionale concerto dell’Immacolata organizzato dall’Avis

bandaSpoleto, torna il tradizionale concerto dell’Immacolata organizzato dall’Avis

Come ormai tradizione, ritorna il concerto dell’Immacolata il prossimo 8 dicembre, alle 17 al Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto. La ormai consolidata sinergia e collaborazione tra l’Avis locale e la Banda Musicale spoletina, farà dell’evento, musicale e solidaristico, un momento particolare da non perdere.

A dirigere la Banda, con l’esecuzione di brani conosciutissimi e motivanti, sarà sempre il maestro Angelo Rosati, coadiuvato in primis dal presidente del prestigioso gruppo musicale, ovvero il maestro Franco Mosca. Verranno eseguiti brani musicali di Michiels, Steinberg, De Haan e Roland Cherner, unitamente a vari medley tra i quali, in finale, quello dei Deep Purple.

Il pomeriggio sarà anche all’insegna della solidarietà, poiché il concerto stesso rientra nell’ambito del Galà Avis, dedicato principalmente a quei donatori di sangue che si sono contraddistinti nel numero delle donazioni. Nell’intervallo fra il primo e secondo tempo, saranno infatti premiati tutti i soci avisini che, nel corso del 2016, hanno raggiunto le cinquanta o le settantacinque donazioni di sangue. Ai primi spetterà la spilla d’oro ed ai secondi la spilla d’oro con rubino.

Verrà consegnata anche una spilla d’oro con smeraldo, al signor Moschetti Leonardo, per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 100 donazioni. Saranno le autorità cittadine ad apporre al bavero della giacca dei meritevoli le spille in parola.

Al presidente dell’Avis, Sergio Grifoni, spetterà invece il compito di consegnare il Premio AviStar 2016. Un riconoscimento di pregio che, ogni anno, viene assegnato alla persona o all’Ente che maggiormente ha contribuito allo sviluppo dell’Associazione avisina.

Il Consiglio Direttivo dell’Avis, ha deliberato di assegnare il premio all’Equipe del Centro Trasfusionale di Spoleto, per l’apporto professionale, umano e di competenza, sempre garantito nei confronti dei donatori di sangue. Tanti motivi quindi per essere presenti al Teatro Nuovo e passare spensieratamente il pomeriggio festivo in compagnia di bella musica e di bei gesti di fratellanza. L’ingresso al teatro è aperto a tutti ed è gratuito. I posti saranno ovviamente assegnati fino ad esaurimento.