Spoleto, per Halloween proiettata la copia restaurata di ‘Freaks’

halloweenSpoleto per Halloween proiettata la copia restaurata di ‘Freaks’

Riprendono per la notte di Halloween le riunioni del gruppo di lettura biblioteca comunale Carducci di Palazzo Mauri e della biblioteca Carandente.

Approfittando dell’ospitalità del cinema Sala Pegasus, il 31 ottobre prima della proiezione del film “Freaks” il gruppo leggerà un racconto di Mary Shelley e verrà presentato il programma del gruppo di lettura “Spoletolegge”.

Gli incontri del gruppo si terranno una volta a settimana a Palazzo Mauri, il martedì alle ore 21,00 a cominciare da martedì 8 novembre.

Il tema delle letture di quest’anno è “il perturbante”. Il primo libro sarà “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson. I dettagli pratici e operativi che riguardano il “funzionamento” del gruppo di lettura “Spoletolegge” saranno illustrati lunedì sera alla sala Pegasus, alle 22,00.

A seguire, coerentemente con l’atmosfera della serata Halloween e con la tematica “perturbante”, è in programma la proiezione di “Freaks” di Tod Browing, copia fresca di restauro a cura della Cineteca di Bologna. La visione del film – un classico assoluto del genere, oggetto di culto per gli appassionati – sarà introdotta da Marco Rambaldi.

La serata del 31 ottobre prevede il pagamento del normale biglietto del cinema. A seguire, nella notte, biscottini e un bicchiere di vino rinfrancante a cura dell’organizzazione Sala Pegasus.

Gli incontri del gruppo di lettura a Palazzo Mauri  sono gratuiti.