Spoleto, ubriaco rischia di provocare incidenti sulla Flaminia: denunciato

Ancora un intervento che ha messo a dura prova le capacità e l’operatività del personale della Polizia di Stato. L’intervento è avvenuto nella tarda serata di domenica 23 ottobre ad opera di un equipaggio volante della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto.

Polizia-Stradale-9Verso le ore 22.50 due agenti della Polizia di Stato in servizio di volante, sono prontamente intervenuti a seguito della segnalazione effettuata sulla linea di emergenza del 113, in relazione a un furgone che effettuava pericolose manovre sulle strade di pertinenza del comune di Campello sul Clitunno.

La volante della Polizia di Stato prontamente intervenuta, riusciva quasi nell’immediatezza a bloccare il furgone con targa del Portogallo segnalato. Il conducente, un cittadino del Portogallo di anni 30 C.F.A.B., sottoposto a controllo etilometrico, risultava aveva un valore di alcool nel sangue di 3,42 per grammo litro, quasi sei volte superiore al tasso limite previsto dalla vigente normativa per porsi alla guida.

Il predetto che manifestava continui sbalzi di umore alternando momenti di calma a momenti di euforia, veniva fatto salire a bordo della volante intervenuta, anche per una tutela della sua incolumità, in quanto cercava spesso e repentinamente di attraversare appiedato la strada, mettendo in pericolo la sua incolumità e quella degli automobilisti in transito.

L’uomo veniva quindi accompagnato in ospedale con non pochi problemi, causando anche lievi danni all’autovettura di servizio, dove veniva visitato e sottoposto alle cure del caso. Il cittadino straniero, deferito alla locale A.G. dovrà ora rispondere di vari reati, tra cui danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada in ragione del suo stato di ubriachezza, tra cui immediato ritiro della patente di guida.