Spoleto Calcio, mercato rovente: sfumato Higuain si punta su Cristiano Ronaldo, ma Messi alla finestra

calciomercatoSpoleto Calcio, mercato rovente: sfumato Higuain si punta su Cristiano Ronaldo, ma Messi è  alla finestra

Santirosi ha lasciato la squadra per dedicarsi alla…Mercedes, che dovrebbe andare “più forte”, ma stando ad alcuni rumors, non avrebbe trascritto tutti i creditori nella lista consegnata al nuovo proprietario, mah staremo a vedere. Intanto il mercato del nuovo proprietario, Andrea Pecorelli si fa rovente.

Sfumato per un pelo l’affare Higuain passato alla Juve, sembrerebbe che l’argentino da 36 gol a stagione non avrebbe gradito il sottopasso di  Baiano dove avrebbe dovuto prendere la residenza, lo Spoleto Calcio ha aperto la trattativa con Cristiano Ronaldo. Pronti sul tavolo 110 milioni di euro casch più un biglietto per due persone al Cinema Fiamma di prossima riapertura e una lattina d’Olio Fruttato fresco se ritenuta idonea al controllo qualità, cosa che ha fatto storcere il naso al fresco campione d’Europa, che sarebbe d’accordo su tutto, ma non sull’olio.

Se l’affare Ronaldo dovesse slittare (visto l’olio) allora ecco pronta sul tavolo la trattativa con Lionel Messi. Lo Spoleto Calcio per strappare l’asso argentino al Barcellona, avrebbe messo in gioco un contratto da 97 milioni di euro più vari bonus tra cui due biglietti omaggio sul trenino della spoletina che fa il giro di Spoleto a 2 all’ora, la bicicletta  di Don Matteo e  un ingresso stagionale al vascone del Pecoraro a Pontebari anche quello di prossima riapertura.

Intanto per Mauro  Icardi sembra ormai non esserci più speranza. Lo Spoleto Calcio, saputo che l’agente del  giocatore è la moglie Wanda Nara, ha avviato le trattative invece telefonando a Wanna Marchi, la quale non ha ovviamente venduto l’interista Icardi, ma alcune confezioncine miracolose da 5 grammi della breccia di Poreta, che sembra servano per ottenere in ogni caso la “prescrizione sui falli da rigore”.

Intanto dall’opposizione Cretoni ed Emili, entrano anche loro nell’affare Calcio Mercato offrendosi come taglia erba del prato del campo di gioco, ma scatenando una polemica nella quale tuona Petrini da fb: il prato deve tagliarlo Cradarelli da solo, tirando via dalla storia Loretoni, già pronto con le forbici in mano. 

Ma lo Stadio di calcio è ora in una brutta condizione dopo la scorrazzata dei cavalli dei Carabinieri.  Si sarebbe fatta avanti la “Comunità Mondana”, per trasformarlo in un campo per la coltivazione sperimentale di patate da contorno.

Ma la stagione bollente di Calcio Mercato fa registrare anche colpi minori ma pur sempre di rilievo. L’Alta Marroggia che punta ad un posto in Champions reclama il cartellino di Brunini, che però Cardarelli non sembra voler svincolare, giustificando la mossa con questioni di tattica:” Lui è un difensore eccezionale, appena c’è un Buco (in difesa) lo fa subito sparire.

Intanto oltre agli acquisti si registrano alcune cessioni dolorose, come quella di Vincenzo Russo ceduto al Mantova, con un contratto senza il riscatto della patente, che sembra non si sia più trovata.

Per ora le notizie si fermano qui, ma restiamo sempre in ascolto degli ultimi colpi di mercato  che vi faremo sapere al più presto, o al massimo dopo un pò. Stay tuned.

F.R.