Spoleto, Bps: cinque rinvii a giudizio e nove prosciolti

downloadSpoleto, Bps: cinque rinvii a giudizio e nove prosciolti 

5 rinviati a giudizio e 9 prosciolti da tutte le accuse: è questa la prima pronuncia sulla maxi inchiesta riguardante i fatti contestati dalla procura tra il 2012 e il 2013. 

Una pronuncia che segna un ridimensionamento rispetto all’inizio, quando vennero avanzate 14 richieste di rinvio a giudizio rispetto alle 5 accolte ora. Per Alberto Antonini, Alfredo Pallini, Giuliano Mora, Cosimo De Rosa, Emilio Quartucci, Paolo Rossi, Francesco Tuccari, Mauro Conticini e Camillo Colella le vicende giudiziare legate alla Bps si sono dunque concluse ieri. 

Dovranno ancora apparire di fronte al collegio penale, invece, Massimiliano Baronci imputato per bancarotta fraudolenta dell’omonima ditta edile, Marcello Siena che era responsabile della direzione Crediti di Bps e Marco Bifolchi, presidente del Consiglio di amministrazione della Collestrada wood spa. Per Giovannino Antonini è stato disposto il processo con l’accusa di esercizio abusivo dell’attività finanziaria ma il non luogo a procedere per le contestazioni di appropriazione indebita e operazioni in pregiudizio dei creditori.