Spoleto, il Team Special Olympics alle gare regionali di atletica

ListenerSpoleto, il Team Special Olympics alle gare regionali di atletica 

Anche quest’anno si sono tenute a Gualdo Tadino le gare regionali di atletica e il nostro team non ha mancato di partecipare, facendosi onore come sempre e impegnandosi al massimo per raggiungere risultati di rilievo.

Noi dell’Associazione Peter Pan e della Cooperativa “Il Cerchio”, che sosteniamo il Team di Spoleto, non possiamo che ringraziare rappresentanti della Atletica Tarsina di Gualdo Tadino per l’impegno che hanno evidenziato nella organizzazione delle gare.

I ragazzi del team Spoletino (Davide, Daniela, Irene, Corrado, Nicholas, Rebecca, Matteo, Caterina, Sandro, Matteo, Fabio, Fabrizio, Michele e Alessandro, Marco, Andrea), anche quest’anno, si sono accaparrati numerose medaglie, conseguendo degli ottimi risultati nelle varie specialità dell’atletica.

Le specialità alle quali i nostri hanno partecipato sono state il lancio della palla (dove si utilizza una palla molto più leggera del peso tradizionale), lancio del peso (provate a sollevarlo e vi renderete conto di quanto pesi un “peso” tradizionale), il salto in lungo con e senza rincorsa, la staffetta 4×100, la 400 metri marcia, i 50 e 100 metri piani. 

Come sempre succede, anche questa volta i giochi sono stati un’occasione di divertimento, non solo per gli atleti coinvolti, ma anche per chi li accompagnava, perché nello Special Olympics è più importante partecipare che vincere.

Senza nemmeno il tempo di riposarsi il prossimo weekend, dal 27 al 29 maggio, i nostri atleti saranno a Frascati per i giochi nazionali di atletica.