Spoleto, in scena la commedia “Ugo per Sempre” al Cantiere Oberdan

cortina-teatroSpoleto, in scena “Ugo per Sempre” al Cantiere Oberdan in ricordo di Stelvio Sbardella

La Maschera di nuovo sotto i riflettori con “Ugo Per Sempre”

La Compagnia Teatrale La Maschera torna sul palcoscenico con lo spettacolo, “UGO PER SEMPRE” che sarà portato in scena venerdì 6 sabato 7 Maggio ore 21.00 e Domenica 8 Maggio ore 17.00 al Cantiere Oberdan di Spoleto. La commedia è di 2 atti scritta da Stelvio Sbardella e Stella Polese con la collaborazione di Marina Antonini e Franco Tomassoni , sarà interpretata da: Stella Polese, Antonietta De Santis, Adrio Feliziani, Maria Grazia Argentati e Alberto Minci, regia di Marina Antonini.

Il tempo si è fermato nella vecchia casa di campagna delle sorelle Cazzullo. Non più giovani eppure ancora un po’ bambine, vivono sole, imprigionate nei ricordi vividi dell’infanzia, perpetuando riti e inclinazioni familiari decisamente originali. Fra singolari passatempi e piccole manie, (Emma adora i vecchi film e Virginia conversa con il Mondo Invisibile) sognano il vero grande amore, puro e appassionato, sensuale e platonico, bello e disinteressato…Difficile da trovare uno cosi? Forse, ma le due sorelle non disperano mai e lo attendono sempre… Si sa..l’amore viene quando meno te lo aspetti, magari dal fondo di un vecchio armadio, o da una finestra sempre aperta, leggero come una farfalla… E allora il loro cuore può tornare a battere come quello di due fanciulle, così ansiose di amare ed essere riamate. Ma attenzione: è assolutamente sconsigliabile non comportarsi da gentiluomini e ferire i sentimenti delle signore Cazzullo, le conseguenze potrebbero essere imprevedibili…

Questa brillante commedia uscita dalla penna di Stella Polese e di Stelvio Sbardella, con qualche pennellata di Marina Antonini e la preziosa collaborazione di Franca Tomassoni, mescola generi e linguaggi, dalla tradizione comica dialettale al giallo, dall’ umorismo surreale al noir, con piccole incursioni del mondo della celluloide, consapevole di essere una “parodia del Tutto”, fatta per divertirsi e divertire, ma non priva di significato.

Dedichiamo lo spettacolo all’amico Stelvio Sbardella, che avrebbe tanto voluto essere presente e che sarà comunque accanto a noi, dentro ogni parola.

Per info e prenotazioni 329/9634638, prevendita presso ProSpoleto in via Minervio, nei giorni feriali dalle 10.00 alle 13.00.