Matteo Minnozzi vince a San Gemini ed esalta l’Mtb club Spoleto

MinnozziMatteo Minnozzi vince a San Gemini ed esalta l’Mtb club Spoleto

Straordinario weekend di gara per il MTB Club Spoleto. Partiamo dalla seconda prova dell’Umbria Marathon, la GranFondo Antica Carsulae, disputata a San Gemini in un contesto molto particolare e competitivo, soprattutto per perché era valida per l’assegnazione del titolo italiano dei Vigili del Fuoco. 

Per questo acquistano ancora più valore le prestazioni degli atleti spoletini. Nel percorso medio, da registrare l’ennesima vittoria per Matteo Minnozzi nella categoria alllievi; cosa che gli permette di consolidare anche la leadership nella generale. “È stata una bellissima gara – ha dichiarato Minnozzi a caldo – molto combattuta; tanto è vero che si è decisa in volata. La soddisfazione è grande, anche perché questo successo mi permette di allungare in classifica, una cosa cui punto decisamente per questa stagione”.

 

Allievi una categoria che ha portato in dote anche il quinto assoluto per Eleuteri che, alla seconda gara, ha già fatto vedere enormi potenzialità e grandi margini di miglioramento. Nei primi dieci anche Spiccia tra gli esordienti.  

Nel percorso lungo ancora prova sfortunata per l’élite under 23 De Santis che, ben posizionato, è stato fermato da un nuovo guasto tecnico.

Nella categoria Master Sport, dove erano al via ben sei atleti del club spoletino, grandissima prestazione di Bonacci, che ha chiuso al 9°posto; benissimo anche Bartoli e Proietti, a cavallo del ventesimo posto (rispettivamente 18° e 21°); ottimi nei trenta anche Mennoli e Locci; di grande spessore anche la prova di Giampiccolo, 35° e con un trend in decisa ascesa dopo il ritorno all’agonismo. Insomma una prova che lascia soddisfatta la società e lo sponsor Alaracing, per una squadra corse appena nata, val la pena di ricordare.

Ma la gran fondo di San Gemini ha visto anche la partecipazione anche del gruppo amatori, sempre più numeroso e agguerrito, tanto da aver ottenuto, oltre ad importanti prestazioni individuali, anche il secondo posto nella speciale classifica a squadre. Una speciale menzione va a Petrioli (secondo nel medio) ed a Zhanna Griga (a podio nel femminile).

Insomma un grande stimolo per affrontare il prosieguo del circuito Umbria Marathon con rinnovato entusiasmo, a partire dalla prossima gara del 8 maggio 2016 a Nocera Umbra.

Passando all’Enduro, straordinaria prestazione di Maurizio Mariani, assoluto dominatore della Foligno Enduro Race, nella categoria Front. Per il portacolori spoletino una grande soddisfazione che lo motiva anche per l’attesissima prova dell’Appennino Enduro Race, che il popolare Urmu si giocherà “in casa” solo tra due settimane, sui pendii della SpoletoNorcia.