Spoleto, Elisa vola a Londra grazie alla sua bravura ai fornelli

aereoSpoleto, Elisa vola a Londra grazie alla bravura ai fornelli

Lunedì 11 aprile, Elisa Iori 3 Cucina E, partirà alla volta di Londra per iniziare lo stage presso il Ristorante stellato ”Locanda Locatelli”.

L’opportunità di vivere e lavorare 7 giorni a Londra, Elisa l’ha conquistata lo scorso anno quando si è aggiudicata con le Fettuccine in crema di asparagi e ciauscolo, il primo posto alla 13sima edizione del concorso enogastronomico riservato ai ragazzi delle classi II dell’Istituto Alberghiero di Spoleto.

Il concorso, nato 13 anni fa in occasione della giornata dell’arte e della creatività, per iniziativa dei professori Sandro Brozzi e Maria Antonietta Staderini, è andato via via crescendo, arricchendosi della sezione “Pizza” e, dallo scorso anno, di sponsor il cui contributo è stato essenziale per la qualità dei premi.

In particolare, la possibilità, al 1° classificato, di svolgere uno stage di 7 giorni, alla Locanda Locatelli, la si deve a Carlo Caporicci dell’azienda San Pietro a Pettine di Trevi. Elisa avrà modo di vivere in un ristorante, ad un passo da Hyde Park, considerato un punto di riferimento per l’alta cucina italiana a Londra e, dagli ispettori della guida MICHELIN, di ottimo livello. Inoltre, lo chef-patron della Locanda, Giorgio Locatelli è tra i migliori del mondo, attivo non solo in cucina ma anche autore di numerosi libri e programmi televisivi, un vero e proprio ambasciatore della cultura enogastronomica italiana nel mondo.