Cronaca, giovanissimi rubano bancomat ad anziano e prelevano 4 mila euro

bancomat-ape--1-10I carabinieri di Terni hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso ed uso fraudolento di carta di pagamento elettronico una coppia di 19enni, lui romeno e lei colombiana.

I due infatti, che conoscevano per motivi di vicinato un 86enne ternano, entrati in casa sua fingendo di vedere come stava, si appropriavano, senza che lo stesso si accorgesse, della sua carta di pagamento elettronica e relativo codice. Usciti un attimo con una scusa si precipitavano al più vicino bancomat per fare un prelievo.

Ma appena incassata la somma, vista sopraggiungere la pattuglia dell’Arma che stava perlustrando la zona, cercavano di svicolare attirando ancora di più l’attenzione dei militari che li bloccavano subito. Il controllo al volo faceva subito emergere l’attività delittuosa posta in essere dalla coppia, già risultata coinvolta in precedenti episodi di reati contro il patrimonio.

I successivi accertamenti evidenziavano addirittura che non era la prima volta che i due ponevano in essere tale condotta, avendo già prelevato con lo stesso metodo circa 4.000 € in oltre 20 prelievi. Entrambi venivano pertanto tratti in arresto e posti in detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni in attesa della direttissima odierna.

Il ragazzo, che aveva addosso anche una quindicina di grammi di hashish, veniva segnalato quale assuntore alla prefettura ternana.