Spoleto, l’odissea di una cittadina per fare una ecografia tra ospedale di Spoleto e Norcia

ospedale_Pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice su una disavventura che le è capitata. Ovviamente chi riterrà opportuno di replicare a questo articolo, è ben libero di farlo:

“Radiologo si prende 15 giorni di ferie e l’ospedale di Norcia  echiude un reparto! Cose dell’altro mondo!!!
Ieri mattina (mercoledì 25 Novembre, ndr) mi reco all’ospedale di Spoleto per una eco urgente, al cup mi dicono che non c’è posto in mattinata, ma che c’è un appuntamento libero a Norcia alle 11,10. Erano le 9,45 quindi accetto, pago la prestazione e mi affretto a partire alla volta di Norcia.
Arrivo pure in anticipo, quindi vado in reparto e l’infermiera mi guarda come se fossi un’aliena e mi dice: “Che ci fai qui?! Siamo senza dottore per 15 giorni”. Al che le mostro il foglio con la prenotazione e sempre più sconvolta comincia a fare un giro di telefonate per capire come fosse stato possibile.
Praticamente al cup centrale avevano chiuso le prenotazioni, ma non le liste per le urgenze quindi sul computer risultavano libere ma il reparto era chiuso.
Si mette in contatto con il reparto di Spoleto e spiegando la situazione riesce a convincerli a farmela. Riparto per riandare all’ospedale di Spoleto. Arrivo verso le 12,30 ed ne usciró solo alle 14,05. Ora, chi mi conosce sa che sono una persona notevolmente ragionevole e pacata, capisco tutto, capisco la situazione … Ma ciò che mi manda letteralmente in bestia è che per colpa di un impiegato del cup che non sa fare bene il suo lavoro, cioè quello che chiudere ed aprire delle liste dal computer, io ieri abbia dovuto fare la burattina.
Ma santo cielo: se il dottore sta in ferie per 15 giorni rimandando e disdicendo gli appuntamenti, non ti viene un tantino il dubbio che per le urgenze pure non ci sia?! O forse tu, impiegato del cup, pensavi che si materializzasse improvvisamente al bisogno?!
W l’Italia degli incompetenti”

4 Responses

  1. “Praticamente al cup centrale avevano chiuso le prenotazioni, ma non le liste per le urgenze quindi sul computer risultavano libere ma il reparto era chiuso..” già da questo , la signora (parole sue) avrebbe dovuto evincere che la colpa non era da ricercarsi nell’impiegato.. si getta spesso la croce addosso al pesce più piccolo che in qsto caso non c’entra nulla e non si punta il dito contro chi chiude interi reparti per settimane senza garantire servizi primari alla comunità. Capisco il grave disagio e ha la mia più totale solidarietà e comprensione ma L’incompetenza ,cara signora, va ricercata da chi di dovere.

  2. “Praticamente al cup centrale avevano chiuso le prenotazioni, ma non le liste per le urgenze quindi sul computer risultavano libere ma il reparto era chiuso..” già da questo , la signora (parole sue) avrebbe dovuto evincere che la colpa non era da ricercarsi nell’impiegato.. si getta spesso la croce addosso al pesce più piccolo che in qsto caso non c’entra nulla e non si punta il dito contro chi chiude interi reparti per settimane senza garantire servizi primari alla comunità. Capisco il grave disagio e ha la mia più totale solidarietà e comprensione ma L’incompetenza ,cara signora, va ricercata da chi di dovere.

  3. la cosa allucinante di questa storia non e’ il medico che ha diritto alle ferie, non dell’impiegato del cup ma dei dirigenti incompetenti che non sanno cosa significa organizzazione.I servizi sono pagati dai contribuenti quindi se pago devo avere il servizio funzionante.Se il medico va in ferie deve essere sostituito da un suo pari non chiudere il reparto con gravi disagi per chi deve usufruirne ancor piu’ grave perche’ stiamo parlando di SALUTE.I reparti devono essere sempre funzionanti , i dirigenti competenti e non nominati come avviene.Gli incompetenti vanno cacciati a calci nel culo perche’ sono solo portatori di disagi

  4. la cosa allucinante di questa storia non e’ il medico che ha diritto alle ferie, non dell’impiegato del cup ma dei dirigenti incompetenti che non sanno cosa significa organizzazione.I servizi sono pagati dai contribuenti quindi se pago devo avere il servizio funzionante.Se il medico va in ferie deve essere sostituito da un suo pari non chiudere il reparto con gravi disagi per chi deve usufruirne ancor piu’ grave perche’ stiamo parlando di SALUTE.I reparti devono essere sempre funzionanti , i dirigenti competenti e non nominati come avviene.Gli incompetenti vanno cacciati a calci nel culo perche’ sono solo portatori di disagi

I commenti sono chiusi.